giovedì 24 marzo 2011

Josè Escalona si presenta ai tifosi della Danesi Nettuno

Il neo acquisto della formazione guidata da Ruggero Bagialemani è sbarcato lunedì sera a Nettuno e ieri ha tenuto il suo primo allenamento con i compagni di squadra. Il lanciatore mancino è sembrato subito in ottima forma, come lui stesso dichiara: "Sono al 100% della condizione, sono in perfetta forma fisica. Mi sono allenato duramente in Venezuela e arrivo qui per dare il massimo per la squadra". Per vederlo all'opera i tifosi del Nettuno non dovranno aspettare molto. Il manager Bagialemani lo schiererà quasi sicuramente nel prossimo torneo amichevole che si terrà il prossimo weekend allo stadio Steno Borghese di Nettuno e che vedrà contrapposte due formazioni della Danesi Nettuno, l'Urbe Roma e i cugini dell'Anzio. 
Il Nettuno ha adoperato quest'anno un mercato oculato, mirato a correggere quelle situazione che hanno negato ai nettunesi l'accesso alla post season. Un mercato senza scommesse, ma fatto con intelligenza. Sulle rive del tirreno sono sbarcati un ricevitore dell'esperienza e del calibro di Kelly Ramos, un lanciatore di sicuro affidamento come Escalona e due bombardiere del calibro di Juan Camilo e di Olmo Rosario, per non parlare delle conferme di Leal e Wilson, unico straniero sopravvissuto alla disastrosa annata 2010, e degli arrivi di Guttierrez e Cruz a dare profondità e qualità al bullpen.
Dello stesso avviso è Josè Escalona che credo molto nelle potenzialità di questo gruppo: "Quest'anno abbiamo una squadra molto forte e possiamo puntare decisamente al titolo". Per quanto riguarda il presunto "caso" con il San Marino è lo stesso pitcher a smentire le voci che volevano la T&A in possesso di un contratto firmato con il giocatore: "Sono andata via da San Marino perchè mi hanno detto che non c'era più spazio per me come straniero. A quel punto il Nettuno e il manager mi hanno voluto fortemente ed abbiamo trovato subito l'accordo".
Il caso vuole che Escalona esordirà proprio in casa della sua ex squadra nella prima di campionato, un amarcord che certamente non condizionerà il 25 di origine venezualana, ma di passaporto italiano, al momento di salire sul monte di lancio. Intanto a Nettuno sono attesi gli altri big. Domenica atterrerà dagli States il lanciatore Kris Wilson, mentre martedì sarà la vola di Carlos Richetti. http://www.ilgranchio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1046:danesi-nettuno-jose-escalona-qqui-per-vincere-il-campionatoq&catid=48:sport&Itemid=111

Nessun commento:

Posta un commento