martedì 29 marzo 2011

Kickboxing, Falconetti team campione nel centro sud


Torna vittorioso il Falconetti team dalla terza fase dei campionati italiani WTKA proclamandosi campione del centro sud. In gara, per cercare di portare a casa il trofeo, sono stati schierati: Mauro Marrone – 60 Kg, Roberto D’Amato – 69 Kg, Jessica Sparapano – 60 Kg, Marcello Francucci -75 Kg e Alessandro Linciano – 75 Kg.

Finalmente, dopo svariati mesi di attesa, torna in gara Mauro Marrone il quale, nonostante il lungo silenzio forzato a causa di un infortunio, non delude affatto le aspettative. Lo sfidante è un atleta di casa che sa il fatto suo: la prima ripresa è segnata da vari scambi faccia a faccia in cui i due se le suonano di santa ragione ma nella seconda ripresa Marrone si impossessa del ring e a circa 1 min e 20 secondi con una serie estenuante costringe alle corde il suo avversario che subisce passivamente ; l’arbitro quindi non può far altro che sospendere l’incontro con una ripresa di anticipo e dichiarare Marrone vincitore per KO tecnico.
Partenza diesel invece per Roberto D’Amato che ci mette un po’ a carburare nella prima ripresa forse perché poco concentrato, guadagna punteggio però nella seconda ripresa e questo gli consente di portarsi a casa un soddisfacente pareggio.
Ottimi i match anche di Alessandro Linciano e Marcello Francucci: il primo, ormai un veterano, si è imposto fin da subito dettando il ritmo dell’incontro; tecnicamente preciso, non lascia scampo al suo avversario e si porta a casa una vittoria netta. Il secondo è invece al suo secondo incontro e trova d’avanti a se un atleta con maggiore esperienza rispetto a lui, nonostante questo e un paio di richiami per alcune imprecisioni accumula talmente tanti punti nel corso delle due riprese che gli consentono di superare abbondantemente il suo avversario e di conseguenza vittoria anche per lui.
Tocca infine a Jessica Sparapano. Sparapano, trova davanti a se un atleta di qualche Kg più leggera e di qualche anno più giovane di lei ma che contrariamente a lei, non è al suo esordio e quindi ha qualche incontro in più di esperienza. Eccellente però la sua prestazione che le consente di vincere l’incontro senza problemi e le permette di accedere alle fasi finali del circuito. Si terrà infatti a Roma la fase finale dei campionati italiani WTKA a cui prenderanno parte gli atleti che nelle varie fasi hanno accumulato un punteggio sufficiente per accedervi: per il falconetti team, nessun escluso.
In attesa delle finali, saranno nuovamente in gara già questo fine settimana i fighter del Falconetti Team, primo fra tutti Marrone che vuole arrivare nel miglior stato di forma possibile alle suddette finali e ad altri eventi importanti che si terranno a ridosso del periodo estivo.
Il Falconetti Team ringrazia il ristorante Marron Five di lavinio e la Piadineria Romagnola di Nettuno per il supporto costante alle sue attività.

Ufficio Stampa Falconetti team

Nessun commento:

Posta un commento